Produttori di Manufatti in Cemento dal 1960

Fondata nel 1962, il Gruppo MCM ha sempre puntato all’eccellenza, offrendo soluzioni innovative e di alta qualità per il settore edilizio. La nostra lunga esperienza ci ha permesso di diventare un punto di riferimento nel mercato, grazie alla nostra dedizione e alla continua ricerca di nuove tecnologie.

Una missione di famiglia

Il Gruppo MCM è da quasi 50 anni leader nella produzione e commercializzazione di manufatti e prefabbricati in cemento in Italia e nei territori esteri confinanti. La sua forza sta da sempre nella qualità del processo produttivo, ottenuta e mantenuta grazie ad un’attenta e sapiente politica di investimenti in ricerca e sviluppo, nella ferma consapevolezza aziendale che solo una mirata e perseverante attività votata all’innovazione sia la chiave vincente per il futuro.
Questa è la nostra “mission” e la nostra “anima industriale”. Con in più una grande dedizione al lavoro.

Le nostre ambizioni

Dal nostro inizio come piccola impresa familiare, siamo cresciuti fino a diventare un’azienda di riferimento grazie alla fiducia dei nostri clienti e alla dedizione del nostro team. Se desideri saperne di più sui nostri prodotti o hai un progetto specifico da discutere, il nostro team è a tua disposizione per offrirti tutte le informazioni e l’assistenza necessaria.

Visita la nostra pagina prodotti per scoprire tutte le soluzioni che offriamo e contattaci per un preventivo personalizzato. Gruppo MCM è pronto a trasformare le tue idee in realtà con la qualità e l’affidabilità che ci contraddistinguono.

Gruppo MCM: la storia

1962
Fondazione MCM di Americo Monticone
Americo Monticone fonda nel 1962 l'azienda MCM con il primo stabilimento in Frazione San Marzanotto 322/B.
1965
Apertura del secondo Stabilimento
A distanza di tre anni dalla fondazione, Americo Monticone apre il secondo stabilimento per la realizzazione di manufatti in cemento sempre in Frazione San Marzanotto 323.
1976
Fondazione Prefabbricati Astigiani SPA
Nel 1976, vista la grande richiesta di manufatti in cemento da parte di impresari e grandi imprese edili, Americo Monticone decide di creare la Prefabbricati Astigiani S.p.A. , avente sede legale e sito industriale in Isola d'Asti Strada Roveri 5.
1978
Fusione delle due aziende

Dopo due anni di attività e notando il sempre più rapido aumento della domanda di manufatti cementizi, Americo Monticone decide di attuare una fusione tra le due aziende manifatturiere, rispettivamente l'MCM e la Prefabbricati Astigiani S.p.A., incorporandole in una unica società chiamata MCM- Manufatti Cementizi Monticone - S.p.A.

1996
Acquisizione TurboTubi Grandi Condotte SPA
Nella seconda metà degli anni '90 la società MCM SPA, che nel frattempo aveva visto entrare nel suo organigramma i figli Giuseppina, Renata, Domenico, Antonella e Chiara, acquisisce la TurboTubi Grandi Condotte SPA, specializzata nella produzione di tubazioni di grandi dimensioni, avente sito produttivo a Cavaglià in provincia di Biella.
2006
Acquisizione Stabilimento in Niella Tanaro
Il gruppo Mcm nel giugno 2006 ha acquisito una nuova azienda per la produzione di manufatti in cemento in provincia di Cuneo ed esattamente a Niella Tanaro, Strada Provinciale per Lesegno 13.
Lo stabilimento si trova in un punto nevralgico di collegamento tra il Piemonte e la Liguria e tra il Piemonte e la Francia, prima in Italia ad ottenere il marchio di qualità NF.
2007
Fondazione Trasporti Cementizi Monticone SRL
Nel 2007 viene costituita la Trasporti Cementizi Monticone S.r.l.l al fine di potenziare il sistema di rifornimento di tutti gli stabilimenti del gruppo mcm e per garantire a tutte le società del gruppo mcm la massima efficienza produttiva e l’ottimizzazione dei flussi in uscita dei manufatti.
2021
Apertura nuovo stabilimento in Azzano d'Asti
Nel 2021, MCM SPA apre un nuovo stabilimento produttivo in Azzano d'Asti.

Il prossimo nostro progetto potrebbe essere il tuo!